Tours » Verona

Tour Verona e Padova

Tour Privati ed escursioni a Verona e Padova

Una città antica e leggendaria , Padova conserva ancora intatti numerosi segni del suo prestigioso passato. Il centro storico animato, con le sue piazze vivaci, loggiati, splendidi palazzi, vanta tesori artistici e architettonici di ineguagliabile bellezza : la Basilica di S. Antonino con il suo stile romano-gotico; la Cappella degli Scrovegni, capolavoro di Giotto con i suoi meravigliosi affreschi; la parete chiusa del 1500, uno dei più estesi in Italia; l'antichissima Università frequentata da Dante e Petrarca; il Teatro Anatomico, la cattedra di Galileo e il famoso Orto Botanico. Per quanto riguarda la cucina, è specializzato in risotti e piatti di pollo, accompagnati da ottimo vino dei colli Euganei.

Quattro stagioni e altrettanti modi diversi in cui l'affascinante Verona accoglie i suoi ospiti. Ogni periodo dell'anno è un'occasione per venire a Verona, per conoscere meglio il Veronese e per imparare ad amare questa città e la sua terra. Verona è stata fondata dagli Euganei ed è cresciuta in importanza durante il periodo romano imperiale; successivamente , Sottomessa ai barbari e fu sede di Ducati , prima lombardi e poi Franchi. La Posizione geografica importante di Verona ha sempre facilitato il commercio, attirando le popolazioni circostanti e trasformando Verona in un punto di incontro e melting pot per vari gruppi etnici. Il suo centro storico vanta molte magnifiche rovine romane, seconde solo a quelle della " Caput Mundi" : Roma. Infatti , il monumento per cui Verona è famosa in tutto il mondo è la sua Arena Romana. Esso risale al 1 ° secolo d.C. per tenere vari eventi e incontri di wrestling , e dove ogni estate si svolge spettacolari opere all'aperto e concerti.

L'Arena non deve essere confusa con il Teatro Romano , che si trova di fronte a Ponte Postumio , diffondendo il suo ampio arco di posti a sedere a gradini sul fianco della collina alle spalle , è ancora oggi utilizzato per eventi teatrali estivi. Altri importanti resti di età molto prospera sono il ponte di pietra , l'Arco dei Gavi e le porte monumentali ( Porta Borsari e la Porta Leona). Verona è ricca di chiese che, per le opere d'arte raccolte, sono veri e propri musei di pittura e scultura oltre ad essere monumenti architettonici. In una piccola piazza, in un effetto calcolato, vi è Santa Maria Matricolare , la Cattedrale di Verona. Costruita sul sito di una precedente chiesa paleocristiana e consacrata nel 1187, la cattedrale ha una facciata che è un composto perfetto di stile romanico e forme gotiche.

Come la maggior parte delle città italiane , Verona è ricca di palazzi sia medievali e rinascimentali. Dal 1500 in poi Verona è stata coinvolta in intensi lavori di ristrutturazione edilizia, sviluppati principalmente da privati ??cittadini. Questi edifici con altri monumenti abbelliscono le piazze della città e le vie principali : Piazza dei Signori , Piazza delle Erbe Via Mazzini , Piazza Bra. Verona è conosciuta anche in tutto il mondo a causa della tragedia di Shakespeare , Romeo e Giulietta. I luoghi dove, secondo la tradizione, i due giovani amanti hanno vissuto e sono morti sono visitati da migliaia di turisti e appassionati di ogni anno. Solo a pochi passi da Piazza Erbe, al numero 27 di Via Cappello, c'è la Casa di Giulietta, un tempo di proprietà del Dal Cappello , o Capuleti , la famiglia. Un piccolo balcone di marmo registra i più famosi versi della tragedia di Shakespeare, in cui Romeo dichiara il suo amore per Giulietta affacciata sul balcone. Sempre secondo la leggenda, questa era la casa dove la bella Giulietta, la più famosa delle eroine tutto di Shakespeare, ha vissuto. Probabilmente risale al 13 ° secolo, e presenta una facciata in mattoni con ampie finestre trilobate.

Oltre ai suoi monumenti , Verona offre diversi prodotti tipici che vengono esportati in tutto il mondo.


OPTIONALS (Se interessati)
Cappella degli Scrovegni