Tours » Siracusa

Siracusa Tour

 

Visita al Parco Archeologico della Neapolis, dove gli edifici più interessanti di greco-romana Siracusa sono TUTTI da vedere. Qui si trova l'Anfiteatro Romano, una maestosa costruzione risalente al 1 ° c. AVANTI CRISTO. Accanto vi è l'Altare della Jerone, un grande altare lungo uno stadio, costruito da Jerone II per la celebrazione pubblica di sacrifici animali. Il Teatro Greco, uno dei più splendidi del suo genere, ha svolto un ruolo estremamente importante nella vita culturale della città. Il teatro è ancora usato. Vicino al teatro sono le Latomie, grandi cave di pietra conosciute da tempo immemorabile e una delle caratteristiche più caratteristici di Siracusa. Ma la Latomia più celebre è l'Orecchio di Dionisio (Orecchio di Dionisio). Il nome è stato assegnato da Caravaggio, che la visitò nel 1586 e ha creato la leggenda che il tiranno Dionisio utilizzava la particolare acustica della grotta, al fine di intercettare i suggerimenti dei suoi prigionieri.

Al termine della visita al Parco Archeologico, è previsto il trasferimento alla città barocca.

Ristorante a pranzo.

La città di Siracusa, in una splendida posizione della costa siciliana, si protende sul mare con l'isola di Ortigia. Ortigia è collegata da un ponte alla terraferma, dove si estende la città moderna.
Attraversando questo ponte, in Ortigia, arriviamo ai resti del tempio dedicato ad Apollo.
Ad Ortigia possiamo visitare la Piazza Archimede, il centro di Ortigia. La piazza, con la Fontana di Artemide nel mezzo, è delimitata da edifici di notevole pregio artistico. Camminando lungo la strada principale si raggiunge la Piazza del Duomo.
La cattedrale è stata costruita all'interno dell'antico tempio di Atena, convertito in una chiesa cristiana dal vescovo Zosimo, dedicata a Madonna del Piliere. Lasciando Piazza Duomo, si può visitare la famosa Fontana di Aretusa, piantato con del papiro.

Tornerete in hotel nel pomeriggio.

 

Nota:
Gli itinerari proposti sono solo esempi di possibili escursioni. Per diversi pick up / drop off o itinerari personalizzati, Invitiamo i nostri clienti a contattarci per aiutarli a progettare il proprio tour.