Tours » Pisa

Tour a Pisa e Lucca : Viaggi privati a Pisa e Lucca

Visitate la Torre di Pisa , le grandi mura intorno Lucca e molto altro ancora

Oggi il vostro autista vi verrà a prendere direttamente al vostro alloggio per una visita alla splendida città marinara di Pisa, per vedere la famosa Torre Pendente e molto altro ancora. Le origini remote di Pisa e il suo nome si perdono nel mito e nella leggenda , ma è certo che questa città ha avuto insediamenti Eneolitico e la presenza degli Etruschi tra il 6° e 3° secolo a.C. Pisa divenne poi una colonia di Roma durante il tempo di Ottaviano Augusto nel 1° secolo a.C. Nel frattempo la popolazione stava crescendo insieme con lo sviluppo della cantieristica e del commercio , grazie anche al suo porto. La città si espanse rapidamente e presto Pisa era circondato da una cerchia di mura . Nel 1062 fu iniziata la costruzione della cattedrale .

La cattedrale e il battistero, la torre di Pisa, e il Campo Santo o cimitero, insieme formano una delle più belle e famose gruppi di costruzione in tutto il mondo. La "Piazza dei Miracoli" rende una vetrina perfetta per questi squisiti esempi di architettura romanica.

Oggi , la Torre di Pisa è diventato un simbolo per tutta la Repubblica italiana e dopo un intenso restauro ha finalmente riaperto ai visitatori. Se volete sperimentare la salita alla cima e la "magra" nella torre, le prenotazioni devono essere effettuate in anticipo.

Successivamente, l'autista vi porterà a Lucca , una delle più famose e gloriose città murate d'Italia. Lucca fù fondata dagli Etruschi, ma in realtà ha origini ancora più remote. Nel 180 a.C. la città divenne una colonia romana e di questo periodo ha mantenuto la griglia rettangolare e la Piazza San Michele che occupa il sito del foro romano. Una volta le sue ampie mura erano utilizzati per scopi di difesa, oggi i cittadini di Lucca lo utilizzano per fare passeggiate a piedi e in bicicletta.

Lucca è una città piuttosto piccola , ma ci sono molti luoghi interessanti da visitare qui - la cattedrale romanica di San Martino, la chiesa di San Michele, la Basilica di San Frediano con i suoi mosaici raffinati e la casa natale del compositore Puccini che è diventata ora un piccolo museo. Vi permetteremo di visitare tutto questo nel vostro tour a Lucca. Possibilità molto "energica", noleggiare biciclette per fare un "Wall Bike Tour" lungo le mura della città. Se c'è abbastanza tempo, il conducente può portare il visitare in una delle splendide ville nella periferia di Lucca. Anni fa, le più illustri famiglie di Lucca e residenti stranieri avevano le loro residenze estive in questo settore. Gli splendidi giardini di Villa Mansi costruito dall'architetto F. Juvarra meritano una visita come è la Villa Torrigiani con i suoi lussuosi appartamenti e terreni.


Per la Torre di Pisa: Le prenotazioni possono essere effettuate on-line sul sito : http://www.opapisa.it/biglietti/acquista/)