Tours » Napoli

Tour Giornalieri di Napoli, Pompei e dell'area vesuviana

Tour privati di Napoli , Pompei e il Vesuvio


Il centro storico della città di Napoli è il più grande d'Europa, copre 1.700 ettari, e viene classificato dall'Unesco, Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Il nostro autista di lingua inglese vi verrà a prendere al vostro alloggio e vi porterà in un tour di mezza giornata di una delle città più affascinanti d'Italia . La città vivace e caotica di Napoli è famosa tanto per la sua incredibile ricchezza di musei storici come lo è per la sua pizza che è stata inventata qui.
Pompei è stato persa per quasi 1700 anni prima che fosse riscoperta di nuovo nel 1748. La vostra visita a Pompei vi darà uno straordinario spaccato di ciò che la vita quotidiana può essere stato quasi 200 secoli fa. Partendo dal vostro alloggio , arriverete direttamente a Pompei con l'autista di lingua inglese e visiterete questa splendida città che una volta era sepolto sotto 20 piedi di cenere e pietra pomice.
Questa antica città romana fu distrutta e sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Anche se questo tragico evento concluse la vita dei 20.000 abitanti di Pompei , la cenere che seppellì la città è servita come una sorta di mummificazione per tutto; Gli scavi archeologici sono aperti al pubblico ( biglietto d'ingresso Euro 11,00 a persona ) , tra le ore 09:00 e 18:00 tutti i giorni della settimana; Guide locali possono essere noleggiati tranquillamente in loco spiegandovi tutto quello che volete sapere.. 
Si prega di notare che dal momento che Pompei è una zona altamente popolata per turisti , si consiglia vivamente di essere prudenti dei vostri beni in ogni momento. Se avete ancora tempo , si può godere un giro fino alle pendici del Vesuvio.
Il Vesuvio è meglio conosciuto per la sua eruzione del 79 d.C. che ha portato la sepoltura e distruzione delle città romane di Pompei ed Ercolano. Quella eruzione ha espulso una nube di pietre, ceneri e fumi ad un'altezza di 20,5 miglia, vomitando roccia fusa e pomice polverizzata al ritmo di 1,5 milioni di tonnellate al secondo, rilasciando centomila volte l'energia termica rilasciata dal bombardamento di Hiroshima. Si stima che circa 16.000 persone sono morte a causa di flussi piroclastici idrotermali. La testimonianza oculare dell'unico superstite della manifestazione è costituito da due lettere di Plinio il Giovane allo storico Tacito.

Il Vesuvio ha eruttato molte volte ed è l' unico vulcano sul continente europeo ad aver eruttato negli ultimi cento anni. Oggi , è considerato come uno dei vulcani più pericolosi del mondo a causa della popolazione di 3.000.000 di persone che vivono nelle vicinanze e la sua tendenza verso esplosive ( pliniane ) eruzioni. E 'la regione vulcanica più densamente popolate al mondo.