Tours » Firenze
![]() |
![]() |
---|---|
![]() |
![]() |
Tours Firenze : viaggi privati di Firenze
Scoprire il meglio di Firenze in un giorno
Il nostro autista di lingua inglese vi verrà a prendere direttamente al vostro alloggio e vi mostrerà una delle più belle città del mondo. Si inizierà lungo il viale dei Colli, una strada fiancheggiata da alberi considerata uno delle più belle del mondo. Questo viale si snoda su e giù per la collina da est a ovest sul lato sud del fiume Arno, raggiungendo il suo picco al Piazzale Michelangelo prima di tornare indietro fino alla Porta Romana. Preparate la macchina fotografica perché questa piazza panoramica è sede di una copia in bronzo del David di Michelangelo e ha una delle migliori viste di tutta la città ei suoi dintorni.
In lontananza si può vedere il villaggio di Fiesole fondata dagli Etruschi e ai suoi piedi tutti i monumenti di Firenze sono visibili. Accanto al Piazzale Michelangelo su una collina si trova la chiesa di San Miniato al Monte. Questo bellissimo esempio di architettura romanica, con la sua facciata bianca e verde è una delle più antiche di Firenze. Nel retro della chiesa c'è un cimitero monumentale interessante. Alle 18, ogni sera si possono sentire i frati cantare la santa messa in latino a San Miniato al Monte, un'esperienza mistica, non importa quale religione professate. Si lascierà poi San Miniato e si proseguirà in discesa verso il Forte Belvedere. Questa fortezza sopra la città è stata costruita intorno al 1590 dal Granduca Ferdinando de 'Medici' al fine di proteggere le ville medicee. Da qui è possibile vedere la quinta cerchia di mura della città, che, una volta circondavano l'intera città. Purtroppo , la fortezza è attualmente chiuso al pubblico.
Lasciato il Forte Belvedere passeremo attraverso una delle antiche porte della città, una volta anche una parte della cerchia di mura - Porta Romana. Seguendo la via Romana si finirà per arrivare all'imponente Palazzo Pitti. Oggi questo palazzo racchiude molti dei più importanti musei della città, come la Galleria d'Arte Moderna, la Galleria del Costume e la Galleria Palatina, gli Appartamenti Reali, il Museo delle Carrozze, il Museo degli Argenti, il Museo delle Porcellane, ed il famoso Giardino di Boboli dietro il palazzo. La tappa successiva è la Piazza della Repubblica. Questa moderna piazza ha una colonna che segna il centro esatto della Firenze romana. Questo, infatti, è dove la città romana fiorì molti secoli fa, ma nel medioevo divenne il quartiere più povero della città che racchiuse anche il Ghetto. Quando Firenze divenne capitale d'Italia nel 1860, demolizioni e sostituzioni rendono la città come la vediamo oggi. Circondato da popolari caffè storici, questa era una volta terreno di importanti intellettuali e scrittori.
Solo un breve percorso lungo la Via de "Calzaiuoli" e si raggiunge la piazza del Duomo. "Duomo" è la parola italiana usata per "cattedrale" e la cattedrale di Firenze è dedicata a Santa Maria del Fiore o "The Flower" è la città di Firenze , chiamata così dai Romani. Una cattedrale più vecchia si trova nel seminterrato della chiesa attuale , dove l'architetto della sua famosa cupola , Brunelleschi , è sepolto insieme ad alcuni dei primi papi . Per il lato destro della facciata , l' elegante campanile progettato da Giotto sale al cielo. Di fronte alle porte sante della cattedrale vi è il Battistero. Questo edificio bizantino è stato costruito sul sito di una chiesa paleocristiana. La squisita Ghiberti " Porta del Paradiso " rivolta verso la cattedrale. Da qui andiamo a Piazza della Signoria per ammirare una delle prime sedi del governo di Firenze , che oggi è il municipio da cui opera il sindaco di Firenze.
La "Loggia dei Lanzi" si trova in piazza e protegge molti importanti copie romane di sculture greche , nonché il "Ratto delle Sabine" del Giambologna originale e il "Perseo" del Bernini. La famosa Galleria degli Uffizi è qui, ed è stato costruita per ospitare incredibilmente una vasta e preziosa collezione d'arte dei Medici. Dalla Galleria degli Uffizi il vostro autista vi porterà a Piazza Santa Croce a visitare la chiesa dove molte persone famose sono sepolte - Michelangelo e Galileo per citarne solo due. Questa chiesa francescana è stata, una volta, affrescata da alcuni dei più importanti artisti del suo tempo. Oggi alcuni affreschi di Giotto , Agnolo e Taddeo Gaddi sono visibili e alcune ottime sculture di Canova , Vasari , e il più moderno Bartolini . Il chiostro grazioso e la Cappella Pazzi sono state progettate dal Brunelleschi . Dopo la visita qui , avremo una pausa . Questa è una zona eccellente per tutti i tipi di ristoranti. Ci sono alcune buone trattorie , ma anche pizzeria e paninoteche nelle vicinanze.
L'autista può dare suggerimenti durante il giorno e aiutare ad ottimizzare il vostro tempo. Moltissimi i negozi di pelle e tanti gli artisti locali che dipingono in piazza. Santa Croce è uno dei quartieri famosi per i suoi artigiani locali. In molte delle strette strade laterali è possibile vederli al lavoro - con il cuoio , ferro, legno , vernici - la maggior parte di loro utilizzano i propri disegni in un commercio tramandato di padre in figlio.
Per l'alta moda e abbigliamento di alta qualità , il più importante quartiere dello shopping è l'area dentro e intorno alla Via de 'Tornabuoni . Qui i designer più famosi più del mondo hanno i loro negozi - Gucci , Armani , Ferragamo , Versace , Cavalli , Coveri , solo per citarne alcuni . Ma se si sta cercando artigianato locale, le zone di Santa Croce e Santo Spirito fanno al caso vostro.
Il grande mercato all'aperto di San Lorenzo e le sue numerose bancarelle che vendono souvenir , articoli di pelletteria , abbigliamento e bigiotteria dovrebbe essere sempre una delle destinazioni a Firenze. Dopo aver pranzato e finito lo shopping si potrebbe desiderare di visitare il Museo dell'Accademia per vedere l'originale David di Michelangelo . Si prega di essere consapevoli del fatto che sarà necessario la prenotazione per il museo, ma si può chiedere a noi! Se si vuole lasciare la città , un breve tragitto in auto vi porterà a visitare l'antica città etrusca di Fiesole. C'è un interessante anfiteatro romano. Una fantastica vista di Firenze può essere ottenuta dal convento di San Francesco su per la collina molto ripida.
Importante!! Se siete interessati al Museo dell'Accademia ( David ) e / o la Galleria degli Uffizi , si prega di avvisare al momento della prenotazione in modo che possiamo prenotare i biglietti al fine di evitare l'attesa ed ottimizzare il vostro tempo. (Chiusi il lunedì)
OPTIONALS (Se interessati)
-Guida autorizzata a disposizione a Firenze ( 3 ore) per fare una visita specifica e dettagliata della città / musei / attrazioni al quale si è interessati .