Tours » Lago di Como
![]() |
![]() |
---|---|
![]() |
![]() |
Tour del distretto di Lago di Como
Tour privati ed escursioni intorno al Lago di Como
Una delle più belle esperienze da Milano è una visita al distretto del Lago di Como, chiamato anche Lario, il terzo lago italiano dopo quello di Garda e Maggiore. Il Lago di Como, nella regione Lombardia, è una delle zone più belle del mondo ed è una delle mete preferite per i turisti.Si tratta di uno dei più pittoreschi dei laghi prealpini e l'unico dei tre grandi laghi del nord di essere situato interamente in Lombardia. Si trova in una valle scavata dall'antico ghiacciaio dell'Adda e presenta una forma di una Y rovesciata, con tre rami di Colico a nord, Como a sud-ovest e Lecco nel sud-est . Il punto in cui si incontrano i tre rami si chiama "il centro" ed è la parte più interessante per le sue splendide viste panoramiche.
Il clima in questa zona è generalmente mite , soprattutto nel centro , che lo rende molto adatto per le vacanze invernali. La vegetazione lacustre è lussureggiante - rododendri, azalee, camelie e olive, limoni, palme da dattero e altre piante subtropicali crescono in zone riparate. Lasciando Milano , dopo un giro di 45 minuti a nord si raggiunge la piccola strada che va intorno al lago. Vedrete graziosi villaggi come Cernobbio dove si può visitare uno dei più famosi alberghi italiani, Villa D'Este e in altre città, come Moltrasio, Laglio dove George Clooney possiede la sua villa, e il villaggio di pescatori di Brienno. Villa Balbianello, un piccolo gioiello creato dal Cardinale Durini alla fine del 18 ° secolo e la Villa Carlotta che è stata costruita alla fine del 17 ° secolo sono circondate da uno spettacolare giardino botanico che può anche essere visitato. Infine si raggiunge la città di Cadenabbia dove si può prendere il traghetto per Bellagio o Varenna.
Se vorrete, il vostro autista vi suggerirà un bel ristorante dove si possono gustare le specialità locali come la trota e il pesce persico. La polenta è un altro piatto comune. Sulla via del ritorno si può fare una sosta a Como, città più grande del lago. Circondata da colline e montagne. Vanta diversi monumenti artistici di varie epoche storiche. Vedrete le mura medievali, le belle romaniche e barocche chiese, Piazza Volta e Piazza Duomo con il suo municipio, la Torre Campanaria e la superba Cattedrale di 600 anni.
Nel tardo pomeriggio sarete portati comodamente al vostro hotel.