Tours » Amalfi, Positano e Sorrento

Amalfi , Positano and Sorrento

Tours di Amalfi, Positano e Sorrento


Il vostro autista vi prenderà al vostro alloggio e guiderà attraverso la strada litoranea. Si raggiungerà una delle più belle città sulla costa - Sorrento. Da qui si avrà l'opportunità di ammirare viste spettacolari della baia intera di Napoli e l'Isola di Capri.

Una volta nel centro della città, raggiungeremo l'area commerciale per i turisti, con molti negozi. Sorrento sembra ereditare la tradizione per la pizza Napoletana, vista la vicinanza con Napoli, pertanto, le Pizzerie in città sono estremamente raccomandate, altrimenti, il ristorante famoso Don Alfonso che ha 3 stelle Michelin, è localizzato nel villaggio vicino di Sant'Agata. Sorrento, essendo anche una città dal passato, ha un museo di storia interessante il di "Correale Terranova" e di mattina può essere visitato. Questa è la città dove si produce limoncello e ci sono molti negozi che offrono degustazioni.

Scendendo attraverso la collina si arriva direttamente a Positano, piombando al cuore della città, Piazza dei Mulini, al quale è connesso uno stretto percorso che conduce al lungomare. A Piazza dei Mulini, si deve lasciare la macchina, come tutte le strade che conducono al lungomare, che sono solamente per pedoni. E' L'unico modo per arrivare ai ristoranti situati sulla spiaggia che cucinano il pesce che è stato pescato la stessa mattina, come La Cambusa e Chez Black! Queste strade conducono anche alla cattedrale, negozi d'arte, di ceramica , scarpe ecc.. Positano di notte è viva così come durante il giorno con discoteche esotiche come "Musica sulle Pietre" e i vari caffé che rimangono aperti fino all'alba. Si ritorna alla macchina con una corta passeggiata in salita e salendo la montagna, ritornando alla strada litoranea, si arriva ad Amalfi.

La strada litoranea che comincia dopo Sorrento, attraversa Positano, i villaggi di Praiano, Furore e Conca dei Marini, e continua finché arriva alla piazza di Amalfi che è situata sul lungomare. Dietro a questa piazza giace la strada commerciale di Amalfi che termina al punto più alto della città. Lungo la strada vari negozi, che vendono limoncello, abbigliamento casual, articoli da spiaggia, regali, generi alimentari di base e chiaramente, arte e ceramica.

Comunque, se si volessero vedere non solo negozi, Amalfi ha alcuni posti molto interessanti : la cattedrale più spettacolare lungo la costa, la fabbrica di carta ed il suo museo. Ci sono anche alcuni ristoranti locali ed estremamente raccomandati, come Lido Azzurro, Ciccio Cielo mare e Terra ed Il Pesce d'oro che serve cucina solamente locale (in particolare, piatti di pesce) per il tipo più raffinato, o altrimenti, il ristorante La Caravella che gode di una stella Michelin.