Escursioni dal Porto » Palermo

ESCURSIONE INTERA GIORNATA 8 ORE (Da Palermo)

Palermo e Cefalù

Appena sbarcati, sarete accolti dal vostro autista, prima di un giro panoramico intorno alla città per vedere alcuni dei più grandi punti salienti, quindi procederete lungo la strada panoramica lungo la costa nord verso la città di pescatori di Cefalù, dominato da una grande roccia. Visita alla meravigliosa cattedrale costruita da re Ruggero II nel 1132, con i suoi mosaici raffinati, il più antico e meglio conservato in Sicilia, realizzati da artigiani da Costantinopoli. Nelle vicinanze si trova il Museo Mandralisca, con il famoso ritratto di Ignoto, dipinto da Antonello da Messina nel 1470, e la lavanderia medievale. Tempo libero per esplorare e fare shopping prima di pranzo in un ristorante locale, con piatti tipici siciliani e frutti di mare appena pescati in loco. Dopo il pranzo, rientro in nave.

Palermo e Monreale

Appena sbarcati, sarete accolti dal vostro autista, prima di procedere alla magnifica cattedrale di Palermo, con le tombe di molti re e regine di Sicilia. Continuarete per il Palazzo dei Normanni, il palazzo reale, per vedere la squisita Cappella Palatina con i suoi mosaici dorati, costruiti per Ruggero II di Sicilia nel 1132. Successivamente, si andrà a Monreale, su una collina alle spalle di Palermo, per visitare la cattedrale, uno delle più splendide chiese del mondo, e il più importante edificio normanno in Sicilia. L'interno si illumina con mosaici che raccontano tutta la Bibbia, completato per Guglielmo II nel 1182 utilizzando 2,200 kg di oro puro. Il chiostro accanto, ha archi sorretti da 228 colonne di marmo con capitelli finemente scolpiti. Tempo per lo shopping prima di tornare in nave.

Corleone e cantina

Appena sbarcati, sarete accolti dal vostro autista, prima di essere guidati verso la pittoresca cittadina di Corleone, purtroppo noto a causa dei suoi legami con alcuni dei boss mafiosi del passato. Tempo libero per lo shopping e per l'esplorazione, prima di procedere ad una famosa cantina, per la degustazione della produzione di vino locale e uno spuntino. Più tardi, rientro alla vostra nave.

Segesta ed Erice

Appena sbarcati, partenza per Segesta per visitare l'imponente Tempio greco del 5° Secolo a.C. per poi proseguire per Erice piccolo villaggio medievale in cima del Monte San Giuliano, che ha la vista più bella della Sicilia che si affaccia sulle Saline e le isole Egadi; Poi una breve visita di Trapani e dei mulini a vento per le saline; Al termine della visita rientro in porto a Palermo.

 

Nota:
Gli itinerari proposti sono solo esempi di possibili escursioni. Per diversi pick up / drop off o itinerari personalizzati, Invitiamo i nostri clienti a contattarci per aiutarli a progettare il proprio tour.