Escursioni dal Porto » Catania
![]() |
![]() |
---|---|
![]() |
![]() |
ESCURSIONE INTERA GIORNATA 8 ORE (Da Catania)
Taormina e Monte Etna
Appena sbarcati , sarete accolti dal vostro autista. La vostra prima visita sarà della bella città di Taormina , tra le pittoresche rovine del teatro greco, che hanno ispirato molti scrittori, artisti e musicisti . Dal teatro si può ammirare una magnifica vista panoramica sullo Stretto di Messina, il Mar Ionio e l'Etna. Dopo un pò di tempo libero per lo shopping ed esplorare autonomamente, sarete guidati fino alle pendici del grande vulcano attivo d'Europa , tra vigneti e villaggi , ad una altezza di 2.000 mt sul livello del mare , dove è possibile esplorare alcuni crateri spenti e colate laviche. Rientro in nave nel pomeriggio.
Monte Etna (Cima)
Appena sbarcati, sarete accolti dal vostro autista. Godrete di una guida confortevole fino alle pendici del grande vulcano attivo d'Europa , tra vigneti e villaggi , ad una altezza di 2,000 mt sopra il livello del mare. Da questo punto si procederà con la funivia o una jeep per il punto più alto possibile in uno dei crateri attivi , proseguendo a piedi sopra i flussi di lava per osservare gli ultimi fenomeni vulcanici , accompagnati da una guida alpina. Rientro in nave nel pomeriggio.
Taormina e Gole dell'Alcantara
(Pranzo facoltativo euro 35,00)
Appena sbarcati , sarete accolti dal vostro autista. La prima parte della giornata sarà dedicata a Taormina, tra le pittoresche rovine del teatro greco, che hanno ispirato molti scrittori, artisti e musicisti. Dal teatro si può ammirare una magnifica vista panoramica sullo Stretto di Messina, il Mar Ionio e l'Etna. Dopo un pò di tempo libero per lo shopping ed esplorare autonomamente, si procederà ad una Cantina locale per un pranzo composto da deliziosi piatti siciliani, preparati esclusivamente con prodotti locali e vino locale. Poco dopo il pranzo, andrete alle famose Gole, una riserva naturale nel punto lungo il fiume Alcantara, che è stato attraversato da un antico fiume di lava, creando formazioni basaltiche impressionanti. Rientro in nave nel pomeriggio.
Savoca e Monte Etna
Appena sbarcati, sarete accolti dal vostro autista, e sarete guidati al grazioso paesino in collina di Savoca, dove Francis Ford Coppola girato 'Il Padrino' nel 1972, loclità ancora abbastanza incontaminata. Farete beatamente una passeggiata lungo la strada tranquilla fino alla chiesa di Santa Lucia, dove il figlio del padrino Michael sposa Appolonia nel film, e vi rilasserete nella piccola piazza. Successivamente godrete di una guida confortevole su per le pendici del monte Etna, il più grande vulcano attivo d'Europa, tra i vigneti e villaggi, ad una altezza di 2,000 mt sopra il livello del mare. Tempo libero per esplorare i crateri spenti e le colate di lava, e anche per fare uno spuntino, prima di tornare alla nave nel pomeriggio.
Siracusa
Appena sbarcati, sarete accolti dal vostro autista, prima di partire per Siracusa, fondata da coloni corinzi in 733 a.C. e che divenne una delle più potenti città della Magna Grecia, con un enorme popolazione. Ora è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Al vostro arrivo, potrete visitare il Parco Archeologico, l'Anfiteatro romano del 1 ° secolo d.C., l'enorme Ara di Ierone II, costruito circa 240 a.C. per i sacrifici annuali a Zeus di 450 tori, il Teatro Greco, inaugurato da Eschilo nel 476 a.C. , e la cava di pietra conosciuta come la Latomy del Paradiso, famosa per la sua vegetazione lussureggiante e la strana grotta artificiale chiamata l'Orecchio di Dionisio. Continuerete verso l'isola di Ortigia, dove si trova la città medievale e la splendida cattedrale. Tempo libero per il pranzo, prima di tornare alla nave.
Messina and Milazzo
(Pranzo facoltativo euro 35,00)
Appena sbarcati, sarete accolti dal vostro autista, prima di procedere lungo la costa panoramica nord dell'isola verso l'affascinante centro storico di Milazzo, con la sua notevole Cittadella, dove potrete visitare il castello, costruito dagli arabi nel 10 ° secolo sul sito dell'acropoli greca, e alcune delle vecchie chiese. Segue un bel viaggio lungo la penisola chiamata Capo Milazzo. Narra la leggenda, che la piccola chiesa sospesa sopra la costa fu costruita per segnare il punto in cui Sant'Antonio ha trovato rifugio dopo un naufragio nel gennaio 1221. Dopo un delizioso pranzo siciliano con i frutti di mare pescati in loco, si procederà per Messina per visitare la piazza della cattedrale. La cattedrale, una delle più grandi chiese normanne in Sicilia, è stata completamente distrutta più volte nel corso della sua storia, dai terremoti, come nel 1908, o dal fuoco, come quando è stato colpita da un bomba durante la seconda guerra mondiale, ma è stata pazientemente e amorevolmente ricostruita ogni volta. Dalla Chiesa alla bella fontana di Orione (16 ° secolo), costruita da un allievo di Michelangelo, e la Torre dell'Orologio, che rintocca a mezzogiorno. Rietro in nave.
Nota:
Gli itinerari proposti sono solo esempi di possibili escursioni. Per diversi pick up / drop off o itinerari personalizzati, Invitiamo i nostri clienti a contattarci per aiutarli a progettare il proprio tour.